Impregnamento del legno
Impregnamento del legno
Legno reale, bellezza naturale, rendimento assicurato, un marchio riconosciuto…
Il Tanalith ® E protettivo rappresenta una soluzione comprovata ed efficace per la protezione delle recinzioni in legno, listelli per esterno, legname utilizzato nei prodotti di architettura per giardino o parchi gioco in legno.
Il Tanalith ® E è un agente protettivo per legno unico nel suo genere e dalla alta efficacia, basato su una tecnologia brevettata che si avvale di una miscela di rame e biocidi triazoli. Il legname viene impregnato di Tanalith ® E tramite pressurizzazione, tale processo assicura una protezione di lunga durata contro funghi e parassiti del legno oltre che una eccellente resa del colore sia nelle parti interiori che in quelle esteriori sulle costruzioni e nelle installazioni da esterno.
Il legno trattato con l’ausilio di Tanalith ® E applicato tramite pressurizzazione, ha un utilizzo certificato in oltre 30 stati in tutto il mondo ed è attualmente oggetto di numerosi test, da parte della Lonza Wood Protection e altre organizzazioni indipendenti, sia in laboratorio che sul campo.
Non tutto il legno trattato è uguale – assicurati di utilizzare legname trattato con il miglior prodotto - Tanalith ® E.
Il processo di impregnamento
Il legname trattato con il Tanalith ® E è impregnato di protettivo Tanalith ® E in condizioni controllate utilizzando tecnologie di isolamento e pressurizzazione.
1. Il legno viene posizionato nella camera di sterilizzazione. Una aspirazione iniziale elimina l’aria dalle cellule del legno. Viene mantenuto il vuoto.
2. La camera viene riempita di Tanalith ® E sotto vuoto.
3. L’applicazione della pressione idraulica permette il protettivo Tanalith ® E di impregnarsi a fondo nella struttura del legno.
4. Una aspirazione finale rimuove gli eccessi della soluzione preservativa impregnante che viene ricondotta nel deposito.
5. Il legno trattato viene lasciato ad asciugare.