- Homepage
- IN CASO DI RECESSO
IN CASO DI RECESSO
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
- Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto a condizione che il prodotto sia integro e non sia stato utilizzato.
- Il diritto di recesso può essere esercitato tramite una dichiarazione esplicita lettera per posta da inviare all’Azienda (all’indirizzo Jagram S.A. – Via Konopnickiej 6/363, 00-491 Varsavia (Polonia) mediante e-mail (all’indirizzo info@mio-giardino.it).
- Nel caso in cui l’Azienda non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione prescritti dagli artt. 47-52, comma I lett. f) e lett. g) e dall’art. 53 D.Lgs. 206/05 su esistenza, modalità e tempi di restituzione o ritiro del prodotto in caso di esercizio del diritto di recesso, il termine per l’esercizio dello stesso diritto è di gg. 90 (novanta) a decorrere dal giorno del ricevimento del prodotto da parte del Cliente.
- In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, entro e non oltre il termine di gg. 14 dalla data di invio della comunicazione di recesso.
- Il rimborso della somma versata e corrispondente all’intero ordine (comprese le spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluse le spese di spedizione) verrà effettuato dall’Azienda con le modalità prescelte dal Cliente, entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.
- Saranno invece integralmente a carico del Cliente le spese di restituzione del prodotto all’Azienda.
- L’esercizio del diritto di recesso è in ogni caso riservato al solo cliente persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, : non possono pertanto esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita Iva e comunque nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
- Ogni eventuale reclamo potrà essere inoltrato via e-mail al seguente indirizzo info@mio-giardino.it ovvero mediante r.a.r. indirizzata a Jagram S.A. – Via Konopnickiej 6/363, 00-491 Varsavia (Polonia). Il negozio risponderà al reclamo entro 14 giorni lavorativi.
Tutti i reclami vengono trattati dal negozio entro 14 giorni dal ricevimento.
IN CASO DI RECESSO
ll cliente dovrà restituire i prodotti, corredati di imballo originale, a Mio Giardino consegnandoli al corriere espresso (o altro soluzione scelta dal cliente) per la spedizione entro 14 giorni lavorativi che decorrono da quando sono stati ricevuti i Prodotti.
L’idirizzo deve essere spedito a l’indirizzo seguente:
Lipinka 46, 82 - 230 Nowy Staw, woj. Pomorskie, POLONIA
Si prega di contattare info@mio-giardino.it anticipatamente per informarne.
Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.
Il Diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei comma precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- i Prodotti siano integri e non giungano danneggiati;
- i Prodotti non siano stati utilizzati;
- i Prodotti siano stati restituiti nella loro confezione/ imballaggio originale e che deve risultare integra/o;
- i Prodotti siano restituiti unitamente ad eventuale documentazione e dotazione accessoria;
- i Prodotti siano inviati in una sola spedizione: Mio Giardino si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
Il diritto di recesso si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Mio Giardino comunicherà ai clienti le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai clienti i dati bancari (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
Qualora i clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini, i clienti non avranno diritto al rimborso del prezzo.
La spedizione del prodotto oggetto del diritto di recesso fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Mio Giardino sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mio Giardino darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.
Mio Giardino non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.