Questa è la nostra nuova versione del sito, se avete obiezioni scrivete un'email
Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendità hanno per funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti dal VENDITORE al consumatore. 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

www.mio-giardino.it è un sito e-commerce rivolto alla vendita di prodotti in legno per i giardini. Tutti coloro che acquistano sul sito www.mio-giardino.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.mio-giardino.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.

CONDIZIONI ED ACCETTAZIONE

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI VENDITA

Mio Giardino si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

CONFERMA DELL’ORDINE

Le informazioni contrattuali faranno l'oggetto di una conferma via email all'indirizzo indicato dal consumatore all'interno del buono d'ordine.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Tutti i sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell' esattezza delle informazioni presentate sul SITO VENDITORE. IL VENDITORE o i suoi fornitori non sono pertanto responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali che risultano delle trasmissioni elettroniche o dell'esattezza dell'informazione trasmessa anche nel caso in cui il VENDITORE abbia avuto conoscenza della possiblità di simili danni. I nomi e le marche di prodotti o e dei fabbricanti sono usati solo in un scopo d'identificazione. Le foto, descrizioni e prezzi dei prodotti non sono contrattuali.

PREZZI

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

SPESE DI SPEDIZIONE

Il costo di spedizione viene calcolato in base all’indirizzo di consegna. 

ORDINI

In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di:   
1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica (e-mail). 
2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. Mio Giardino non é ritenuto in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite email o fax, né tanto meno di errori relativi alla consegna, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali. 
3) riferire entro l'ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti, o indirizzo di spedizione per evitare l'insorgere di eventuali disguidi.
4) scelgliere il metodo di pagamento preferito:
 - Paypal/Carta di Credito: è Il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito nella pagina apposita a cui si viene reindirizzati.
- Bonificio bancario  
Il bonifico deve essere intestato a:


JAGRAM Spółka Akcyjna
ul. Konopnickiej 6/363
00-491 Varsavia (Polonia)
PARTITA IVA: 1132393132

Numero KRS: 0000142802
Tél.: +48 22 628 97 72
IBAN: FR7630004023230001192354878
SWIFT / BIC: BNPAFRPPXXX
Banca: BNP Paribas Bank.

TEMPI DI CONSEGNA

  •  Fino al 7-14 giorno per la merce in stock
  • 4 settimane per i prodotti su ordinazione (gazebi, tettoie per auto, pergolati ecc.)

MODALITA DI CONSEGNA

I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d'ordine e solo nelle zone geografiche che trattiamo.

Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino in un stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore ogni piccola traccia d'urto sul pacco (bucchi, traccie di schiacciature, ecc..) ed elencalre sulla polizza di carico. In questo caso può rifiutare il pacco. Un prodotto nuovo e identico Le sarà allora rinviato senza spese.

Lo scambio di ogni prodotto dichiarato, a posteriori, sciupato durante il trasporto, senza che nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato.

Come in qualsiasi spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto viene perso. In tale caso, contattiamo il trasportatore per iniziare un inchiesta. Tutti gli sforzi effettuati, con tutto il tempo necessario, per ritrovare questo pacco. In questo caso, il commerciante sarà rimborsato dal trasportatore e consegnerà un nuovo pacco identico a spese sue.

Il vettore deve consegnare la merce tra le ore 9.00 e le 17.00. Se il cliente non è in grado di ritirare la merce all'orario concordato, dovrà pagare le eventuali spese di consegna aggiuntive fatturate al venditore.

Decliniamo ogni responsabilità per l'allungamento dei termini di consegna dal fatto del trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, d'intemperie o di sciopero.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

- Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto a condizione che il prodotto sia integro e non sia stato utilizzato.

 - Il diritto di recesso può essere esercitato tramite una dichiarazione esplicita lettera per posta da inviare all’Azienda (all’indirizzo Jagram S.A. – Via Konopnickiej 6/363, 00-491 Varsavia (Polonia) mediante e-mail (all’indirizzo info@mio-giardino.it).

 - Nel caso in cui l’Azienda non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione prescritti dagli artt. 47-52, comma I lett. f) e lett. g) e dall’art. 53 D.Lgs. 206/05 su esistenza, modalità e tempi di restituzione o ritiro del prodotto in caso di esercizio del diritto di recesso, il termine per l’esercizio dello stesso diritto è di gg. 90 (novanta) a decorrere dal giorno del ricevimento del prodotto da parte del Cliente.

 - In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, entro e non oltre il termine di gg. 14 dalla data di invio della comunicazione di recesso.

 - Il rimborso della somma versata e corrispondente all’intero ordine (comprese le spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluse le spese di spedizione) verrà effettuato dall’Azienda con le modalità prescelte dal Cliente, entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

 - Saranno invece integralmente a carico del Cliente le spese di restituzione del prodotto all’Azienda.

- L’esercizio del diritto di recesso è in ogni caso riservato al solo cliente persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, : non possono pertanto esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita Iva e comunque nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

 - Ogni eventuale reclamo potrà essere inoltrato via e-mail al seguente indirizzo info@mio-giardino.it ovvero mediante r.a.r. indirizzata a Jagram S.A. – Via Konopnickiej 6/363, 00-491 Varsavia (Polonia). Il negozio risponderà al reclamo entro 14 giorni lavorativi.

I prodotti realizzati in legno umido, che utilizziamo come materiale principale per i nostri prodotti, sono impregnati a pressione. I nostri prodotti, in particolare le griglie, i pannelli e i pali, possono presentare macchie bianche, che non sono segno di funghi. La macchia bianca sul prodotto è un eccesso di impregnante, che indica una buona manutenzione del prodotto, che gli conferisce una garanzia pluriennale. I reclami per le macchie bianche sul prodotto non sono soggetti a reclamo, in quanto non sono un difetto di fabbricazione del prodotto, ma solo una sua caratteristica.

IN CASO DI RECESSO

ll cliente dovrà restituire i prodotti, corredati di imballo originale, a Mio Giardino consegnandoli al corriere espresso (o altro soluzione scelta dal cliente) per la spedizione entro 14 giorni lavorativi che decorrono da quando sono stati ricevuti i Prodotti.

L’idirizzo deve essere spedito a l’indirizzo seguente:

Lipinka 46, 82 - 230 Nowy Staw, woj. Pomorskie, POLONIA

Si prega di contattare info@mio-giardino.it anticipatamente per informarne.

Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

Il Diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei comma precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i Prodotti siano integri e non giungano danneggiati;
  • i Prodotti non siano stati utilizzati;
  • i Prodotti siano stati restituiti nella loro confezione/ imballaggio originale e che deve risultare  integra/o;
  • i Prodotti siano restituiti unitamente ad eventuale documentazione e dotazione accessoria;
  • i Prodotti  siano inviati in una sola spedizione: Mio Giardino si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

Il diritto di recesso si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

Mio Giardino comunicherà ai clienti le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai clienti i dati bancari (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Qualora i clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini, i clienti non avranno diritto al rimborso del prezzo.

La spedizione del prodotto oggetto del diritto di recesso fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel  magazzino di Mio Giardino sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mio Giardino darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.

Mio Giardino non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

GARANZIA

Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 206/05 cfr. artt. 128 e ss. la garanzia fornita sulla conformità del bene acquistato è di 2 anni a partire dalla data dell’acquisto. La garanzia decade immediatamente nel momento in cui:

  • il cliente installi o utilizzi i prodotti in maniera differente da quanto chiaramente indicato sulle istruzioni, nostre o del produttore iniziale, siano esse relative all’installazione del bene od alla manutenzione nei mesi successivi;
  • il prodotto viene utilizzato con modalità ed in luoghi diversi da quanto indicato sulle istruzioni e sul presente sito Internet o, in assenza di queste, su prodotti simili o analoghi reperibili sul mercato o comunque con utilizzi chiaramente inappropriati rispetto al comune impiego di questi prodotti.

Inoltre, i prodotti sono coperti dalla garanzia di qualità di impregnazione per 10 anni (applicabile unicamente per istallazioni senza contatto diretto con terreno). 

IdoSell Trusted Reviews
4.23 / 5.00 13 reviews
IdoSell Trusted Reviews
2023-11-06
Prodotti molto buoni e un venditore gentile
2022-11-05
Arrivato secondo giorni stabili, peccate che una stecca dello steccato era rotta ma ci siamo accorti al montaggio. Il corriere è stato scortese, non aveva concordato orario e ha chiamato quando era già in zona, non sarebbe più ritornato in serata quindi ho dovuto mandare qualcuno a casa a controllare il pacco alla consegna. Per il resto siamo molto soddisfatti, bello e come da descrizione
pixel